Dentista per bambini: non curiamo solo i denti ma contribuiamo alla crescita e allo sviluppo di tuo figlio

Dentista per bambini: non curiamo solo i denti ma contribuiamo alla crescita e allo sviluppo di tuo figlio

Una delle aree in cui i miei collaboratori ed io abbiamo focalizzato le nostre attenzioni negli ultimi anni è la pedodonzia, ovvero la cura della bocca dei bambini.

Curare i bambini non è la stessa cosa che curare un adulto per cui sono necessarie procedure, accortezze e tecniche comunicative specifiche per i più piccoli.

Nel nostro Studio utilizziamo un protocollo specifico per i piccoli pazienti e il risultato è avere quotidianamente bambini che vengono presso il mio studio con la stessa gioia con cui vanno al parco giochi e genitori finalmente tranquilli e sereni.

Curare i denti è la missione di ogni Studio dentistico: trovo tutto ciò necessario ma non sufficiente, soprattutto per i bambini.

La missione del mio Studio, non consiste solamente nella semplice (si fa per dire) cura dei denti, ma nel fare crescere i miei piccoli pazienti a 360 gradi: vedere un bambino orgoglioso nell’ essere riuscito a superare lo scoglio del dentista è la cosa che ritengo più importante, ancor più importante di sistemare un dentino.

Questo è quello che accade  nel mio studio, accompagnare i bambini nel percorso di vita e farli crescere, fare loro superare gli ostacoli e valorizzare questi momenti di crescita come crescita di vita.

La crescita riguarda anche i genitori che molto spesso provano ansia, preoccupazione e timore nell’ accompagnare i piccoli dal dentista temendo la loro reazione: tranquillizzare i papà e le mamme mostrando come i loro pargoli affrontano con serenità e coraggio questa piccola prova è motivo di crescita anche per loro.