SERVIZI

controllo-orale
DIAGNOSTICA

La diagnosi è necessaria per poter valutare lo stato di salute del cavo orale, capire se sono presenti eventuali problematiche e per scegliere i trattamenti più adatti.
E’ possibile che dopo una visita con lo specialista si renda necessario effettuare esami specifici per studiare le problematiche in maniera più accurata.

ortodonzia
ORTODONZIA

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di raddrizzare i denti storti, e fare ordine in dentature troppo affollate e mal posizionate. Inoltre è capace di modificare la parte inferiore del viso in pazienti molto giovani che presentano un ossatura troppo o poco pronunciata.

pedodonzia
PEDODONZIA

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è una disciplina che previene e cura le patologie della bocca dei bambini in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni.
L’attenzione è rivolta alla prevenzione delle lesioni cariose da parte dell’igienista dentale o del dentista ed alla ricerca della collaborazione dei piccoli pazienti.

igiene-orale
IGIENE

Consiste nella prevenzione delle patologie dentali, e promuove la salute orale dei pazienti al fine di migliorarne anche la salute di tutto il corpo, nonché l’estetica e l’autostima; ha come fine la prevenzione a livello del cavo orale con conseguenti implicazioni sistemiche.

sedazione
SEDAZIONE

Con il termine di sedazione cosciente intendiamo uno stato in cui il paziente è completamente vigile ma non ha più le sensazioni dell’ansia e della paura.
Grazie alle nuove tecniche, una volta terminato il trattamento, è possibile tornare immediatamente a svolgere le proprie attività quotidiane.

impiantologia
IMPLANTOLOGIA

Si intende quell’insieme di tecniche atte a riabilitare la funzione masticatoria di un paziente che ha perso i denti, mediante l’utilizzo di piccoli impianti dentali cioè dispositivi atti a restituire la funzione masticatoria.

protesi
PROTESI

Hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti con mancanza di denti, mediante la sostituzione dei denti naturali persi. Alcune protesi possono essere utilizzate per correggere anomalie funzionali oltre che estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

sbiancamento
SBIANCAMENTO

È una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. Viene utilizzata sia per fini estetici, sia per risolvere eventuali discromie dentali.