Privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/03 – Codice sulla Privacy

In osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, siamo a fornirVi la dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Vostri dati personali, nonchè l’ambito di comunicazione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento.

Finalità del trattamento

I dati personali in nostro possesso sono raccolti direttamente presso gli interessati al trattamento o tramite agenti e rappresentanti in occasione di offerte e/o durante un rapporto o una proposta di fornitura. I dati possono anche essere raccolti presso terzi, come, a mero titolo esemplificativo, dati acquisiti da società esterne ai fini di informazioni commerciali o ricerche di mercato o da altri nostri clienti o fornitori o infine possono essere per natura dati pubblici.

I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività della nostra società per finalità connesse e strumentali alla gestione dei rapporti contrattuali; per finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria e per l’adempimento di obblighi contabili e fiscali oltre che per consentire una efficace gestione amministrativa; per finalità funzionali alla nostra attività, e cioè gestionali, statistiche, commerciali, operative, di marketing e promozionali, di indagini di mercato.

Modalità del trattamento

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo ai quali può accedere solo il personale incaricato, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy.

Natura obbligatoria

Tutti i dati richiesti possono essere necessari per l’assolvimento di obblighi contrattuali, contabili, retributivi, previdenziali e fiscali. Per contro il mancato consenso al trattamento dei Dati per finalità commerciali e promozionali non pregiudica lo svolgimento delle attività richieste per l’eventuale conclusione ed esecuzione di contratti.

Conseguenze del rifiuto dei dati

In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori l’interessato potrà non godere dei servizi richiesti.

Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali

Vi informiamo che i dati personali forniti o acquisiti nel corso del rapporto contrattuale potranno essere comunicati ai seguenti soggetti che svolgono funzioni strettamente connesse o strumentali alla nostra attività, funzioni che devono pertanto ritenersi fondamentali ai fini dell’operatività della società:
– all’Amm. finanziaria, agli enti previdenziali ed assistenziali e, se necessario, all’Autorità di P.S.;
– ai trasportatori o altri enti per servizi accessori alla fornitura;
– a società o enti professionali per controllo delle frodi e recupero crediti;
– a banche, società finanziarie e istituti di credito nell’ambito della gestione finanziaria dell’impresa;
– a compagnie di assicurazione;
– a soggetti incaricati alla revisione di bilancio e a consulenti amministrativi, fiscali, contrattuali e di sviluppo marketing.
I Vostri dati non saranno comunque oggetto di diffusione.

Diritti dell’interessato

In relazione al trattamento di dati personali l’interessato ha diritto, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il Titolare e Responsabile del trattamento dei dati

Il Titolare e responsabile del trattamento dei dati è:

Dott. Marco Lomonaco
Via I° maggio n.3/D
Fraz. Montecalvoli – 56020 Santa Maria a Monte (PI)
Partita IVA: 00992200501